Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fikayo Tomori (difensore AC Milan), leader della difesa rossonera | Milan News (Getty Images)
Fikayo Tomori, difensore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di 'BBC Radio 5 Live' dal ritiro dell'Inghilterra, soffermandosi proprio sulla carriera in Nazionale. Ecco, quindi, le sue parole.
Sull'importanza delle prossime partite dell'Inghilterra: "Molto importanti. Ovviamente, i ragazzi hanno affrontato molto bene questo tipo di campagna di qualificazione e sono riusciti a farci qualificare presto. Quindi penso che ora che abbiamo due partite in cui ci siamo già qualificati, sarà una buona opportunità per i giocatori che probabilmente non hanno giocato tanto o che vogliono giocare agli Europei. Penso che sia l’occasione perfetta. L'ultimo ritiro in cui sono riuscito a giocare una partita, la mia prima partita a Wembley, è stato bello. Questo è un passo positivo nella giusta direzione per me e spero di poter fare un altro passo in questo ritiro e giocare una partita di qualificazione. Ovviamente John Stones e Harry Maguire sono davvero i migliori giocatori e sono stati con Southgate per diversi anni. Quindi, per quanto mi riguarda, sto arrivando e sto solo cercando di spingere il più possibile, mostrare all'allenatore cosa posso fare".
Sulla sua carriera con l'Inghilterra finora: "Penso che sia stato un po' stop-start. Penso che quando avevo 21 anni e sono stato convocato per la prima volta ho fatto qualche presenza dalla panchina… poi dopo l'anno del Covid pagavo meno, quindi ovviamente non venivo convocato. Poi sono andato al Milan e ho cominciato a giocare di più. Ma questa stagione è iniziata davvero bene e sono riuscito a giocare qualche partita. Quindi sì, è iniziato bene e ora voglio solo continuare e giocare più partite, ottenere più presenze. La maggior parte dei giocatori dirà che una volta arrivati qui, vorrebbero restare qui. Come ho detto, questa stagione sono partito molto bene e questo è il mio terzo ritiro consecutivo. Quindi sono davvero, davvero contento di come stanno andando le cose e penso che ora si tratta solo di rimanere coerenti, cercare di entrare nel campo successivo, nel campo successivo e nel campo successivo". LEGGI ANCHE: Milan, Okafor tra calcio ed arte con un riferimento a Kakà >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA