- Calciomercato
- Redazione
Tomori: "Rinnovo con il Milan è la prova di quanto io sia felice qui" | News (getty images)
Intervenuto ai microfoni di 'Milan Tv', Fikayo Tomori ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di Champions League contro il Chelsea.
Sulla partita: "Sono eccitato. La partita contro il Chelsea è importantissima e io non vedo l'ora di tornare a Stamford Bridge per sfidare i Blues, sarà una sfida speciale per me".
Se gli piace vivere a Milano: "Mi piace lo stile di vita a Milano, anche se non ho comprato casa... Ho deciso di affittare un appartamento. Uno dei motivi per cui ho deciso di prolungare il contratto è perché sono felice qui. E anche i miei amici e la mia famiglia si sentono a loro agio. Penso che Milano sia una città bella e accogliente e questo per me è molto importante. La conoscenza della lingua accelerato il mio ambientamento in squadra e nella cultura italiana sono davvero entusiasta di potermi allenare e giocare in questa squadra ogni giorno. Sto vivendo davvero un grande momento".
Tomori su cosa significa affrontare il Chelsea: "Per me sfidare il Chelsea è una grande opportunità per dimostrare quanto io sia cresciuto da quando sono qui; tantissime persone, tra l'altro, seguono le partite del Milan. Tornare a Stamford Bridge, dove tutto ebbe inizio, e giocare è una grande chances per far vedere le mie qualità. Sarà bello rivedere tutti. Con Jorginho ci siamo già visti durante la pausa nazionali e sarà davvero bello rivedere tutti gli altri, ma appena il direttore di gara fischierà il calcio d'inizio per 90 minuti non saremo più amici, perché entrambe le squadre lotteranno per i tre punti. Al Chelsea ho fatto tutta la trafila del settore giovanile e ho tanti amici lì; ammetto di seguire ancora le partite del Chelsea quando posso".
Su Potter e l'esonero di Tuchel: "Tuchel? L'esonero di un allenatore fa parte del calcio, ma io non ho mai avuto il piacere di lavorare con lui; molte persone erano dispiaciute dopo il suo esonero, ma io sono convinto che anche Potter sia un top. Lui ha svolto un grande lavoro a Brighton, con un calcio propositivo. Se lo riuscirà a dimostrare anche al Chelsea sarà positivo per loro, ma spero non sia il caso di mercoledì, così potremo vincere! Hanno preso un grande manager".
Sul rinnovo con il Milan: "Qualche mese fa ho rinnovato il mio contratto è quella è la prova di quanto io sia felice qui e del fatto che mi vedo con questa maglia anche nei prossimi anni. Tutti sappiamo che la Premier League è il miglior campionato del mondo, ma io ho la fortuna di giocare nel Milan in Serie A, dove sto imparando ad essere più cattivo in difesa. Qui sto bene e il Milan è il meglio per me e ne sono molto felice".
Tomori sulla partita di domani: "Ero già venuto da avversario a Stamford Bridge con il Derby County e so cosa significa, ma farlo in Champions League e con il Milan sarà diverso. Sono pronto per questa partita e non vedo l'ora di scendere in campo; già prima del sorteggio mi sentivo che avremmo pescato il Chelsea... Sarà bellissimo rivedere facce che conosco e tornare in un posto in cui ho giocato. Londra poi è bellissima... questa sarà una partita fantastica e l'obiettivo è di tornare a Milano con i tre punti". Milan, le top news di oggi: vigilia di Champions e le parole di Leao.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA