Luca Toni ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato dei bomber della Serie A, citando Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. L'ex Campione del Mondo ha elogiato la scelta del Milan di puntare sull'usato sicuro in un momento difficile causa Covid, sottolineando come questi due attaccanti abbiano una grande fame nonostante l'età avanzata.
INTERVISTE
Toni: “Ibrahimovic e Giroud? Altroché vecchietti, hanno sempre fame”
Luca Toni elogia i "vecchietti" della Serie A, tra i quali sono presenti Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, per la loro grande fame
A tal proposito, ecco il pensiero di Toni: "La fame conta tantissimo per i grandi giocatori, perché hanno un passato importante e non hanno intenzione di fare figuracce. Pensiamo a Giroud, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Dzeko: questi attaccanti giocheranno fin quando si sentiranno bene e faranno la differenza. Il giorno in cui CR7 farà due gol in un intero campionato capirà da solo che deve smettere".
Sul numero di gol che potrebbe fare Giroud: "Il francese prima deve scacciare la maledizione dalla maglia numero 9 (ride, ndr). Scherzi a parte, è un giocatore che fa segnare i compagni di squadra ed aiuta la manovra offensiva, non ha mai segnato tanti gol. Giocando al Milan dovrà superare la doppia cifra, questo è sicuro".
Per concludere, Toni rivela quali siano gli attaccanti da lui preferiti presenti in Serie A: "Mi piace Osimhen, con lui è un altro Napoli. Sono sicuro che Spalletti riuscirà a valorizzarlo ancora di più. Mi incuriosisce Abraham sotto la guida di Mourinho e mi aspetto anche la conferma di Vlahovic: dovesse segnare ancora 20 gol, saremmo davanti ad un grande attaccante". Le top news sul mercato del Milan: fatta per Florenzi, arriva anche Vlasic?
© RIPRODUZIONE RISERVATA