Urbano Cairo, Presidente del Torino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Argomento, ovviamente, la SuperLega. Queste alcune delle dichiarazioni di Cairo.
SUPERLEGA
Torino, Cairo: “Scaroni, ti stimo. Ma dimettiti da Consigliere di Lega”
Urbano Cairo, Presidente del Torino, ha chiesto al collega Paolo Scaroni, numero uno del Milan, di fare un passo indietro. Le sue parole
Cairo sul suo stato d'animo sul progetto SuperLega: "Partiamo dal calcio italiano: questa SuperLega è un attentato alla sua salute, all’interesse collettivo. Tre società, Juventus, Inter e Milan, hanno pensato esclusivamente alla loro salute economica, ai loro interessi. Non si preoccupano minimamente degli altri club, delle loro esigenze, dei loro problemi. Attenzione, società che pagano regolarmente gli stipendi, che faticano, lavorano, programmano con coscienza l’attività. E non mi pare proprio che in quel gruppo di 12 club, destinati a diventare magari 15, che promuovono la SuperLega si rispettino certe regole virtuose, di sana gestione finanziaria, anzi tutt’altro".
Cairo su Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni: "Marotta è un consigliere federale, con la delega della Serie A: si deve dimettere. Agnelli ha lasciato l’ECA. Mi aspetto da Marotta un atto analogo per la FIGC. Così anche Scaroni, Presidente del Milan, coerente però sul versante fondi, perché ha continuato ad appoggiarli, deve dimettersi da Consigliere di Lega. Stimo Scaroni, ma occorre un passo indietro".
Cairo sulle ripercussioni che potranno avere Juventus, Inter e Milan con UEFA e FIGC: "Ci vogliono sanzioni esemplari. Ciò che hanno fatto è molto grave. Stanno minando la vita delle Leghe, compresa quella italiana".
Cairo sulla possibile dipartita immediata della SuperLega: "Non credo che un progetto simile possa andare avanti". Ecco come e dove vedere oggi in tv Milan-Sassuolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA