Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Tottenham-Milan, Pioli: “Meritiamo di stare qui. Su Leao…”

Stefano Pioli AC Milan Milan-Tottenham 1-0 Champions League 2022-2023
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della partita di Champions League tra il Tottenham. Ecco le sue parole

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della partita di Champions League tra il Tottenham e i rossoneri. Ecco le sue parole a SportMediaset.

Sulla partita contro il Tottenham: "Non l'abbiamo preparata tanto in virtù del risultato dell'andata ma sulle situazioni che si sono sviluppate. Sappiamo cosa vuole fare il Tottenham, che aumenterà la pressione e l'intensità. Siamo preparati a cercare di superare anche questo tipo di situazione diverse".

Sul momento del suo Milan: "Noi siamo qui perché lo meritiamo. All'andata abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che si è giocata la partita con grande fiducia, convinzione e forza con un avversario di alto livello. E' quello che vogliamo fare anche domani sera. Quando sei a questi livelli le difficoltà aumentano, sale la qualità. Vogliamo passare questo turno".

Su Brahim Diaz: "Brahim ha caratteristiche importante, si sa muovere fra le linee, è capace di saltare l'avversario e creare superiorità numerica. Sta bene e può giocare poi vedremo chi sceglierò dall'inizio".

Su Conte: "Conte ha scaldato ancora di più l'ambiente, sappiamo che troveremo un ambiente carico. Il suo rientro darà stimoli alla squadra ma anche noi siamo al massimo delle motivazioni e dei nostri desideri. Ci metteremo tutto quello che abbiamo".

Su Leao: "Leao può essere sempre l'uomo decisivo. Con le qualità che ha può sempre risolvere le partite e determinare la nostra fase offensiva. Sta bene ed è motivato come lo siamo tutti. Sarà un pedina importante".

Sulle squadre inglesi: "Tutte le esperienze che abbiamo fatto ci hanno insegnato tanto. Domani ci sarà un'atmosfera incredbile e vogliamo misurarci a questi livelli. Speriamo di avere grande qualità". Milan, Londra è un tabù: i precedenti con Chelsea, Arsenal e Tottenham

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di