- Calciomercato
- Redazione
Harry Redknapp, ex manager di Bournemouth, West Ham, Portsmouth, Southampton, Tottenham e QPR | Premier League News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di TMW, l'ex allenatore Harry Redknapp ha parlato in vista del match di ritorno di Champions League tra Tottenham e Milan: "Ho visto l’andata. A volte fuori casa il Tottenham ha qualche difficoltà, ma credo che l’1-0 non sia un brutto risultato e sono sicuro che ribalterà la situazione al ritorno. Avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ci sarà un’altra atmosfera. E nelle grandi notti europee la squadra si esalterà".
L'ex allenatore inglese ha poi continuato, parlando del momento storico delle squadre italiane: "Devo ammettere che le squadre italiane non sono forti come una volta, non siamo allo stesso livello di qualche stagione fa. Milan e Inter certamente hanno grande tradizione, ma l’unica che mi dà l’impressione di essere una squadra top in questo momento è il Napoli. Quello che sta facendo è incredibile, il margine di vantaggio che ha creato sulle avversarie è spaventoso".
Infine, Redknapp ha concluso ricordando un precedente, nel 2011, che vide gli Spurs eliminare proprio i rossoneri dalla Champions League: "Cross di Lennon, gol di Crouch: San Siro espugnata. E resistenza a White Hart Lane, siamo stati bravissimi a difendere il vantaggio dell'andata. Quel Milan era una squadra superiore, giocò meglio al ritorno, aveva il possesso palla. Ricordo particolarmente Clarence Seedorf che dominò letteralmente il gioco. E anche l'allenatore, Massimiliano Allegri: una brava persona". Milan, suggestione Luis Enrique per la panchina >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA