"Nonostante gli errori di Pioli ci siano stati: Giroud a destra, le scelte, voler puntare su alcuni giocatori… Per esempio, domenica si fa male Okafor: io avrei messo Chukwueze prima di lui, soprattutto post Newcastle. Poi è entrato e si è fatto male. Ma anche errori comunicativi, gli infortuni che sono per forza da ricondurre allo staff tecnico: gli errori ci sono stati. Però in questa stagione il Milan, con gli infortuni, è nel posto in cui deve stare, in zona Champions. E anche molto più avanti di altre concorrenti come Napoli, Roma, Atalanta, Fiorentina e adesso anche Bologna".
Se il Milan può vincere l'Europa League: "Per me sì. Se perde due giocatori a settimana non può vincere neanche la Mitropa Cup. Ma il Milan al completo può assolutamente farlo. Il problema è capire se deve fare una scelta tra coppa e campionato. Ma è un tema incredibile questo: le squadre fanno la campagna dell’anno precedente per andare nelle coppe e poi, quando ci sono, giocano per uscirne. Alcuni allenatori fanno così. Dovrà riuscire a mantenere il binario. Il Milan è rimasto in Europa, e per fortuna perché con una squadra di 24/25 giocatori uscire da tutto sarebbe stato un casino gestionale grosso". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Moncada e Furlani puntano il talento del Girona >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA