Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Trevisani: “Il Milan può vincere l’Europa League. Diceva bene Umberto Eco…”

Stefano Pioli AC Milan Newcastle-Milan 1-2 Champions League 2023-2024
Riccardo Trevisani, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ambizioni stagionali del Milan di Stefano Pioli
Fabio Barera Redattore 

Riccardo Trevisani, noto giornalista, è intervenuto sul canale 'YouTube' di 'Cronache di Spogliatoio', nel corso della trasmissione 'Fontana di Trevi', soffermandosi sulle ambizioni stagionali del Milan di Stefano Pioli. Ecco, quindi, le sue parole.

Trevisani: "Se perde due giocatori a settimana il Milan non vince neanche la Mitropa Cup"

—  

Sul Milan: "I mitici capiscers di Twitter due ore prima di Milan-Monza avevano preparato tutta una storia sul perché Reijnders sarebbe stato distrutto da Pioli. E due ore dopo ha fatto la miglior partita da quando è al Milan. Parlano tutti, Umberto Eco aveva ragione: è una fogna a cielo aperto in cui tutti decidono di dire la loro, purtroppo. Poi però c’è un fatto: fuori dalla Champions, lontanissima dalla capolista in Serie A. Ma la capolista ha una media che in prospettiva fa 96 punti, sei passato terzo in un girone che era il più difficile di tutti e 8 e con un rigore rubato dal Paris Saint-Germain. E stai in piena zona Champions. Avendo anche avuto mezza squadra fuori. Io non ce la faccio a dire che la stagione del Milan è completamente negativa".


"Nonostante gli errori di Pioli ci siano stati: Giroud a destra, le scelte, voler puntare su alcuni giocatori… Per esempio, domenica si fa male Okafor: io avrei messo Chukwueze prima di lui, soprattutto post Newcastle. Poi è entrato e si è fatto male. Ma anche errori comunicativi, gli infortuni che sono per forza da ricondurre allo staff tecnico: gli errori ci sono stati. Però in questa stagione il Milan, con gli infortuni, è nel posto in cui deve stare, in zona Champions. E anche molto più avanti di altre concorrenti come Napoli, Roma, Atalanta, Fiorentina e adesso anche Bologna".

Se il Milan può vincere l'Europa League: "Per me sì. Se perde due giocatori a settimana non può vincere neanche la Mitropa Cup. Ma il Milan al completo può assolutamente farlo. Il problema è capire se deve fare una scelta tra coppa e campionato. Ma è un tema incredibile questo: le squadre fanno la campagna dell’anno precedente per andare nelle coppe e poi, quando ci sono, giocano per uscirne. Alcuni allenatori fanno così. Dovrà riuscire a mantenere il binario. Il Milan è rimasto in Europa, e per fortuna perché con una squadra di 24/25 giocatori uscire da tutto sarebbe stato un casino gestionale grosso". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Moncada e Furlani puntano il talento del Girona >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.