Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli, allenatore del Milan 12/03/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Intervenuto al podcast de Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha parlato del Milan e delle critiche contro Stefano Pioli: "Leggevo di gente che si era addormentata durante Milan-Empoli perché la gara non era stata esattamente meravigliosa o indimenticabile. Ma giovedì, quando la gara era piena di situazioni, era troppo allegra la squadra. Quindi se è troppo allegra e vince non va bene. Se va di corto muso e vince non va bene. Se fa 26 punti in 11 punti non va bene. Fa due gol di vantaggio all'andata degli ottavi e non va bene. Mi sembra che se il Milan vince 5-0 contro il Real Madrid comunque non va bene. 'Eh però non ha fatto Chukwueze', e ti credo. Ha giocato contro l'Empoli e il punteggio è passato da 1-0 a 1-0. Effettivamente ha dato un grande contributo...".
Il noto telecronista ha poi continuato: "Uno dei pochi che parla senza insultare me o Pioli dice: io ciò che critico a Pioli non sono tanto i risultati ma il fatto che la squadra risulta totalmente sconnessa e superficiale in tutto. Una sensazione che posso aver avuto contro lo Slavia, dove in 10 prendi due gol. Però nel complesso non vedo una squadra che va a Roma contro la Lazio ed è superficiale. Non vedo una squadra che con l'Empoli sia stata superficiale, tra l'altro con tante rotazioni. Non mi sembra una squadra superficiale e non mi sembra disconnessa, ma una squadra con delle lacune. Una squadra con un allenatore che ha fatto degli errori, una squadra che ha subito infortuni a raffica".
Infine, Trevisani ha concluso: "Però la domanda che io faccio è questa: si sono fatti male tutti i difensori, ma perché Giroud che ha 38 anni non si fa male mai? Perché Pulisic non si fa male mai? Se io ti alleno male ti farai male tu, si farà male lui e mi faccio male io. Da due mesi a questa parte l'Inter perso prima Acerbi, poi Calhanoglu, poi Carlos Augusto, Arnautovic, Thuram: gli infortuni succedono. Il Milan ne ha avuti 30, ma le altre 15. Il dire va tutto male non porta a nessun tipo di vantaggio, né all'ambiente, né ai giocatori, né all'allenatore. Poi le sconfitte e i risultati li devi analizzare: tu sei a -16 dall'Inter sta facendo una media di 101. Qui il problema dei tifosi del Milan sono i 5 derby e l'Inter che vola". LEGGI ANCHE: Milan, piano con il brivido per il rinnovo di Camarda: tutti i dettagli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA