AMICHEVOLI

Milan-Monza, Fonseca soddisfatto ‘con riserva’. Coccola ai tifosi e un retroscena

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine del Trofeo Silvio Berlusconi vinto contro il Monza. Le dichiarazioni

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine del 'Trofeo Silvio Berlusconi' vinto grazie al successo per 3-1 contro il Monza a 'San Siro' nell'ultima amichevole pre-campionato. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Fonseca ai canali ufficiali del club meneghino.

"È sempre importante vincere. Era importante vincere per omaggiare un Presidente che ha dato tanto al Milan. Ma è anche importante vincente quando facciamo giocare due squadre diverse ed entrambe le squadre hanno comportamenti molto positivi. Abbiamo fatto tante cose bene, ma abbiamo fatto anche cose in cui dobbiamo migliorare. Lavoriamo insieme da cinque settimane; in generale sono soddisfatto, ma dobbiamo continuare a lavorare per imparare e per migliorare la squadra".

Milan-Monza, Fonseca: "Ecco perché ho fatto giocare tutti"

—  

"Meglio quando abbiamo tutti i giocatori, sono più soddisfatto. È vero che abbiamo quattro-cinque giocatori che sono arrivati nell'ultima settimana e fisicamente non stanno bene, ma hanno fatto bene e hanno dato una buona risposta. Dobbiamo lavorare con questi giocatori per recuperare il tempo degli altri. Io ho fiducia in tutti i giocatori, anche perché noi abbiamo solo tre-quattro giorni per preparare la partita contro il Torino e se avessi fatto giocare una squadra per 90' avremmo perso due giorni di lavoro. Così hanno giocato tutti, hanno giocato bene. Siamo pronti per cominciare a lavorare per il Torino: abbiamo vinto e sono soddisfatto".

"Meravigliosa la prima partita a 'San Siro', ma sabato ..."

—  

"Tanti tifosi qui, oggi, e mi è piaciuto molto vivere questa atmosfera. Come detto io voglio avere una squadra che lasci i nostri tifosi orgogliosi tutte le volte che vengono qui a guardare le nostre partite. È stata meravigliosa la prima partita qui a 'San Siro', ma è più importante la prossima partita. Vale tre punti, noi vogliamo cominciare a vincere. Sarà una partita difficile, diversa dalle altre avute finora, ma avremo l'ambizione di vincere". LEGGI ANCHE: Milan, cosa attendersi dagli ultimi infuocati giorni di calciomercato >>>