Sul secondo gol del Milan? "Un cross perfetto ed una torsione imparabile. È stato un gran gol di Giroud e in tal caso non rimane che raccogliere il pallone e ricominciare a giocare. Se trovassimo colpe a Meret cosa dovremmo dire di Rrahmani?".
Napoli-Milan, Turci: "La prestazione di Maignan è stata insufficiente"
—Quali sono, invece, le responsabilità di Maignan sui gol siglati dagli azzurri? "Anche sul primo gol del Napoli, le braccia di Maignan sono posizionate lungo le gambe e questo diviene uno svantaggio per la reazione del francese, come per Meret. È una impostazione che non mi piace. Preferisco sempre che le mani siano alte. Ciononostante, va riconosciuto come Politano abbia indovinato una traiettoria diabolica. Anche la potenza del tiro è stata elevata. Sulla punizione di Raspadori, invece, ho trovato molto insolita ed al limite dell’inutilità la doppia barriera posta a difesa. I due giocatori alla sinistra della barriera lasciavano uno spiraglio per vedere la palla in partenza. Tuttavia, è stato un posizionamento che ha costretto Maignan a piazzarsi centralmente. Sia per la posizione centrale del portiere che per la traiettoria della sfera, Raspadori è riuscito a sorprendere l’estremo difensore rossonero sul suo palo. Direi, in definitiva, che la prestazione di Maignan è stata insufficiente". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, chi arriverà in difesa tra questi tre? I nomi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA