ULTIME MILAN NEWS

Ucraina-Italia, Acerbi: “Saltare l’Europeo sarebbe un fallimento totale”

Fabio Barera Redattore 

Francesco Acerbi, difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' prima di Ucraina-Italia

Francesco Acerbi, difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport' prima di Ucraina-Italia. Ecco le sue parole.

Le parole di Francesco Acerbi prima di Ucraina-Italia

—  

"Questa è come se fosse una finale, non andare all'Europeo sarebbe un fallimento totale. Affrontiamo una squadra che farà di tutto per giocarsela, ma noi abbiamo le qualità per fargli male. L'atteggiamento e la forza mentale dovranno essere altissimi".

Cosa cambia con in difesa oggi?

"Giocare a tre o a quattro cambia veramente poco, dobbiamo tutti difendere di squadra e aiutarci. Quando attacchiamo poi attacchiamo tutti insieme, dobbiamo rimanere sempre compatti. Stasera dobbiamo essere tutti uniti".

Cosa ha detto ai più giovani?

"Io parlo in campo ma non a caso, quando mi sento di dire qualcosaa lo dico, sennò non lo faccio. Spero, ma sono sicuro, che i ragazzi capiscano l'importanza della partita, è troppo fondamentale. L'atteggiamento deve essere da squadra matura". LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA - Milan, un retroscena su Jovic e il futuro di Taremi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.