Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

USA, Berhalter: “Milan, Pulisic è un top player. Musah è il sole”

Gregg Berhalter USA intervista Pulisic Musah AC Milan
Gregg Berhalter, C.T. degli USA, ha parlato di Christian Pulisic e Yunus Musah, giocatori statunitensi del Milan di Stefano Pioli
Daniele Triolo Redattore 

Gregg Berhalter, Commissario Tecnico degli U.S.A., domani sera sarà a 'San Siro' per assistere a Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2023-2024. Una gara speciale, per lui, giacché i rossoneri e i bianconeri schiereranno in campo ben quattro giocatori statunitensi in totale.

Milan-Juve, Berhalter a San Siro per Pulisic, Musah, Weah e McKennie

—  

Il Milan di Stefano Pioli manderà in campo Christian Pulisic, capitano degli States di Berhalter e Yunus Musah; la Juventus di Massimiliano Allegri, invece, risponderà con Timothy Weah e Weston McKennie. Ecco, dunque, cosa ha detto Berhalter di Pulisic e Musah a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.


"I ragazzi stanno bene fisicamente, hanno mantenuto il ritmo di gioco ma hanno avuto anche il tempo per recuperare. Pulisic è 'on fire', ha il piede caldo: ha segnato due gol tra Germania e Ghana. E che giocate. È molto contento al Milan. Negli Stati Uniti è una star, in Premier League si è confrontato con un gran campionato e con il Chelsea ha vinto la Champions League".

"Pulisic aiuterà il Milan a conquistare un trofeo"

—  

"Al Milan e con Pioli ha trovato la fiducia per arrivare al top. Christian non si discute a livello di talento e nemmeno sotto il profilo tattico e caratteriale. Possiede fantasia e tecnica. Difende, attacca e dribbla: è un top player e in Italia si completerà. Aiuterà il Milan a conquistare un trofeo", ha concluso Berhalter sul numero 11 rossonero.

Queste, invece, le belle parole dedicate al numero 80: "Musah è il sole: chiunque gli sta intorno ne avverte il calore. E' molto forte e non ti lascia mai solo: è un centrocampista completo, dinamico e duttile". Milan-Juventus, le dichiarazioni di Pioli alla vigilia della partita >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.