00:47 min
ULTIME MILAN NEWS

Van Basten: “Fortunato ad aver trovato quel Milan”. E poi cita Maldini …

Fabio Barera Redattore 
Marco van Basten, ex calciatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passato da giocatore del Milan. Ecco le sue parole

Marco van Basten, ex attaccante del Milan, è stato protagonista di uno dei video pubblicati da Carlo Pellegatti sul proprio canale 'YouTube'. Il noto giornalista e tifoso rossonero, infatti, è presente in questi giorni ad Amsterdam, dove ha incontrato anche Ruud Gullit e Frank Rijkaard. È così andata in scena una reunion tra i tre olandesi del Diavolo, tanto amati dai tifosi. Ecco, dunque, le parole del 'Cigno di Utrecht'.

Milan, van Basten: "Siamo stati fortunati ad avere un gruppo così in rossonero"

—  

Ti rendi conto dell’importanza che hai tutt’oggi per i tifosi del Milan? “Anche per me è la stessa cosa. Siamo stati fortunati di aver trovato un grande club, un grande stadio, una grande società, un grande presidente ma soprattutto dei grandi giocatori. Difensori come Maldini, Baresi, Costacurta, Tassotti… Italiani ed olandesi insieme creavano un gruppo molto particolare e forte. Siamo riusciti a vincere tanto nel mondo, in Italia ed in Europa. Credo che noi possiamo essere soltanto felici e grati verso gli altri giocatori per aver trovato un amalgama del genere”.

Qual è un gol che ricordi con piacere? “Non è solo un gol, quando vinci a Tokyo, quando vinci a Barcellona, quando vinci in Italia… Quando fai gol e vinci partite così non fa gioia solo a giocatore che segna ma anche a tutta la squadra e la società e i tifosi. Abbiamo avuto un grande periodo con grande gioia. Siamo stati fortunati di avere un gruppo così”. LEGGI ANCHELe pagelle di Milan-Braga di Youth League secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.