- Calciomercato
- Redazione
Marco van Basten (ex attaccante AC Milan), qui in tribuna a 'San Siro' per Milan-Sassuolo 1-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Virgil van Dijk, difensore del Liverpool e dell'Olanda, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della sfida contro la Romania, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024, soffermandosi sulle critiche ricevute da Marco van Basten. L'ex campione del Milan, infatti, lo aveva accusato di aver fatto troppo poco per essere il capitano della Nazionale e gli ha consigliato di guidare ed organizzare meglio la squadra: "È il capitano. Deve guidare e organizzare, ma non lo fa abbastanza bene. Deve farlo meglio".
Lo stesso Virgil van Dijk, interpellato in conferenza stampa a riguardo, ha spiegato di non essere particolarmente arrabbiato per questo giudizio, dal momento in cui è consapevole di dover migliorare e ammettendo di prendersela con sé stesso. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Me la prendo anche io con me stesso. Non sono arrabbiato, perché so anche quando posso e devo migliorare. Lavoro anche su questo. L’ultima partita non è stata la mia migliore. È importante per me lavorare su questo aspetto e lo sto facendo. La prendo come una cosa importante e mi riguarda". LEGGI ANCHE: Milan Futuro, la Juventus l’esempio: plusvalenze e valorizzazione dei giovani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA