- Calciomercato
- Redazione
news milan
Antonio Conte, tecnico dell'Inter (credits: GETTY Images)
NEWS INTER - Antonio Conte ha presentato Juve-Inter, sfida Scudetto che dopo rinvii e polemiche, si giocherà questa sera all'Allianz Stadium. Calcio d'inizio ore 20:45. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni del canale tematico nerazzurro.
Juve-Inter è una sfida inevitabilmente speciale per Conte, ex calciatore e allenatore juventino: "cambiare programmi e non giocare partite non è stato semplice. Però, come ho detto ai ragazzi, in questi casi bisogna essere bravi ad adeguarsi in maniera veloce e continuare a fare quello che stiamo facendo, quindi lavorare duro e fare sempre il nostro meglio".
Stadio a porte chiuse: "Difficile immaginarlo, il pubblico è troppo importante quando si gioca a calcio, specialmente in partite così. In questo momento veramente molto delicato però si deve fare grande attenzione perché la salute di tutti i cittadini viene prima di tutto".
Nello specifico sulla sfida: "Ogni partita ha una sua storia, è inevitabile che in questo tipo di gare i dettagli faranno la differenza. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, quindi abbiamo rispetto per quello che loro stanno facendo. Da parte nostra c’è la voglia e l’ambizione di cercare tramite il lavoro di avvicinarci quanto più possibile. Per noi è importante alzare l’asticella e lo possiamo fare attraverso il lavoro. Juventus-Inter sarà sempre una grande sfida ma l’importante è che dietro ci sia anche un significato ben preciso a livello di classifica. Questo è testimonianza del lavoro che stanno facendo i calciatori a cui sarò sempre grato per quello che stanno dando quotidianamente, per il fatto che loro stessi vogliono avere l’ambizione di essere competitivi".
Su Romelu Lukaku, punta di diamante di questa Inter di Conte: "Non posso essere che contento del suo rendimento. Romelu al primo anno in Italia sta facendo molto bene, è un po’ l’esempio del gruppo il fatto che lui stia lavorando in maniera importante per migliorare se stesso e la squadra. Sono molto contento per quello che sta facendo, ma non dimentichiamo che dietro di lui c’è una squadra che lo sta supportando in tutto e questo è reciproco".
Sull'emergenza Coronavirus: "Non è semplice perché questa è una situazione delicata, tutti abbiamo famiglie ed è inevitabile che quello che sta accadendo non può lasciarci indifferenti. Tutti stiamo cercando di affrontare questa situazione nel migliore dei modi. Detto questo per noi è importante sapere il giorno della partita, avere un programma ben chiaro, perché da professionisti seri dobbiamo essere messi nelle condizioni di programmare e di poter preparare tutto con il giusto tempo e dobbiamo cercare in questo periodo così delicato di riportare i giusti valori di questo sport. Il calcio trasferisce sempre dei valori umani e sportivi e in un momento così delicato dobbiamo cercare di far sì che questo si verifichi con ancora più forza".
Oggi è anche il giorno di Genoa-Milan: ecco tutte le news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA