Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Juventus, Pioli: “Derby? Ossa rotte. Dobbiamo svoltare subito”

Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' alla vigilia di Milan-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia. Ecco Le sue dichiarazioni

Giacomo Giuffrida

"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' alla vigilia di Milan-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia. Queste le dichiarazioni di Pioli:

In generale sul momento della squadra: "Sarebbe troppo facile ripartire dal primo tempo del Derby. Siamo usciti con le ossa rotte, ma è una lezione che dobbiamo imparare. La partita di domani è un obiettivo importante in questo momento, dobbiamo svoltare subito e possiamo fare bene per provare a raggiungere la Finale di Coppa Italia, che sarebbe un risultato importante. Siamo preparati per affrontare al meglio questa partita, è la nostra occasione".

Sulla crescita della squadra: "Ci stiamo avvicinando a livello di squadre forti, abbiamo più fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi".

Sulla vicinanza dei tifosi e sulla lezione subita nel derby contro l'Inter: "Anche il derby non lo abbiamo giocato fuori casa, altro rimpianto. Dobbiamo svoltare subito, anche da una partita con cose positive e negative, abbiamo imparato la lezione e possiamo crescere".

Sulle occasioni create nelle ultime partite e sulla difficoltà della sfida contro la Juve: "Noi siamo cambiati molto in queste settimane, abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Tutte le partite vanno giocate con determinazione e qualità. Andiamo in campo con la convinzione di far male agli avversari. Creiamo e segniamo tanto, abbiamo le qualità per mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo essere pronti a sfruttarle".

Sul doppio confronto, andata e ritorno, contro la Juventus: "Sarà importante, fare un risultato positivo significa avere un vantaggio per il ritorno. Poi sarà decisivo il ritorno, si sa. Dobbiamo lavorare di squadra, molto concentrati, lucidità e con la prestazione migliore dal punto di vista tecnico"

"Intanto, sempre oggi, ma ai microfoni di 'Sky Sport', ha parlato anche il direttore tecnico del Milan, la leggenda Paolo Maldini. Per le sue dichiarazioni, anche su mister Pioli, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso