00:30 min
ULTIME MILAN NEWS

Virdis: “Ho il Milan nel cuore. Pioli è una certezza. Ma per lo Scudetto …”

Fabio Barera Redattore 
Pietro Paolo Virdis, doppio ex di Milan e Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di sabato 6 aprile alle ore 15:00

Pietro Paolo Virdis, doppio ex di Milan e Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del 'Quotidiano di Puglia', soffermandosi proprio sul match in programma domani, sabato 6 aprile, alle ore 15:00 tra i rossoneri di Stefano Pioli e i giallorossi di Luca Gotti. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Virdis: "Pioli sta facendo un lavoro importante al Milan"

—  

"San Siro è lo stadio dove ho vissuto anni straordinari e il Milan è sempre nel cuore. Mi diede l’occasione di tornare a livelli altissimi, era un Milan ricostruito con Nils Liedholm grandissimo e poi Arrigo Sacchi. Serie A? Per me è un bel finale dell’animo, con quattro squadre nelle quali ho militato impegnate lassù in alto come il Milan, o in zona salvezza come il Cagliari, l’Udinese, il Lecce dove ho chiuso la carriera nei miei ultimi due anni. Sarà un finale da batticuore".

"Il Milan sarà secondo, alle spalle di una Inter troppo grande. Il Milan di oggi, troppo lontano dall’Inter per il primato, ha messo le mani sul secondo posto e Pioli sta svolgendo un lavoro importante. I rossoneri sono secondi all’Inter anche per il numero dei gol segnati. Hanno pagato per qualche infortunio, ma stanno giocando molto bene, è una squadra piena di verve e di valori tecnici, la società è stata brava nelle scelte, bravo anche Pioli, una certezza. I valori in campo a San Siro saranno assai diversi. Ma nulla è scontato".

"Il calcio è bello quando rovescia i pronostici"

—  

"Mi si parla delle polemiche della gara di andata per il gol annullato al Lecce nel finale. Ai campioni milanisti sapranno rispondere con l’entusiasmo e la fiducia in se stessi, i giocatori giallorossi. Il calcio è bello quando rovescia i pronostici che sembrano scontati. E la squadra cercherà conferme alle ultime due partite, quelle della gestione Gotti, che non conosco personalmente ma del quale si dice un gran bene, come raccontano le sue esperienze. Immagino un Lecce che voglia continuare a sorprendere, capace di confermare il nuovo volto che Gotti gli ha dato, forte dentro, nell’animo". LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, le probabili formazioni: rientro fondamentale per Pioli >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.