Sull'interesse del Nizza: "È vero che alcuni club hanno mostrato interesse nei confronti dei miei agenti. Ma non sarebbe giusto menzionare nessun club o offerta in particolare. Non chiuderò la porta a nessun club. Al momento tutta la mia attenzione è rivolta a Euro 2024. Dopo il torneo avrò molto tempo per pensarci".
Sull'interesse del Milan: "Tutti hanno il diritto di commentare. Ma nel calcio guardo le statistiche. E i numeri mostrano il contributo che ho dato ai club in cui ho giocato finora. Milan? Sì, è un club leggendario e penso che la mia tripletta abbia lasciato il segno. È lusinghiero che un club del genere sia interessato a me".
Sull’opportunità di ritrovare Fonseca: "Paulo Fonseca mi ha portato tante cose positive. Innanzitutto come persona si è fidato molto di me e mi ha fatto sentire a mio agio. Avere fiducia nel calcio migliora le tue prestazioni. Da lui ho imparato molto anche tatticamente. Fonseca è un allenatore che trova soluzioni molto vincenti per ogni momento e ogni aspetto della partita. Ti spiega nel dettaglio dove pressare, dove attaccare l'avversario, e spesso vedi il risultato di queste istruzioni. Inoltre Fonseca è un allenatore che mi ha fatto amare la parte difensiva del gioco. Da giocatore offensivo, per tutta la mia carriera preferivo stare nell'ultimo terzo, ricevendo palla lì. Ma Fonseca mi ha fatto amare la corsa e le azioni difensive. In questo senso posso dire che mi ha insegnato molto in termini di diversità del mio gioco. Avrà sempre un posto molto speciale nella mia carriera". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difensore, Ibrahimovic sulla possibile rivelazione di Euro 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA