Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, senti Zirkzee: “Giocare a San Siro è il massimo. Stadio fantastico”

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito allo stadio San Siro
Fabio Barera Redattore 

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, ha rilasciato un'intervista che verrà pubblicata integralmente nella giornata di domani, sabato 17 febbraio, su 'Sportweek', settimanale de 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco, dunque, qualche anticipazione.

Zirkzee: "Dio mi ha fatto un dono: giocare bene a calcio"

—  

"Ho avuto la fortuna che Dio mi ha fatto un dono: giocare bene a calcio. E io non voglio sprecare questo talento. Sono convinto che lui abbia un piano per me. La mia creatività nasce dal calcio di strada, dove giocavo con gli amici. In Olanda è un valore: ogni quartiere ha un Cruijff court, come in America i campi da basket".


Sul passaggio al Bayern Monaco: "Al Campus del Bayern ci coccolavano. Eravamo un gruppo di adolescenti casinisti e non era facile gestirci, ma sono stato veramente felice lì. Poi da un momento all’altro mi sono trovato in spogliatoio con giocatori che fino al giorno prima usavo alla Playstation: ho avuto la fortuna di trovare una gran persona, Thomas Muller, che mi ha aiutato moltissimo a inserirmi in prima squadra. E quando ho visto mio papà felice in tribuna dopo il primo gol in Bundesliga è stato un momento davvero appagante".

Sul campionato italiano: "San Siro è uno stadio fantastico: giocare lì, contro Inter o Milan, è il massimo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Germania: "Il Bayern vuole Theo Hernandez" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.