- Calciomercato
- Redazione
Brahim Díaz (attaccante AC Milan) qui contro Federico Dimarco nel derby Milan-Inter 3-2 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Dino Zoff, storico portiere della nazionale italiana, ha parlato della Champions League, delle prestazioni delle italiane e di Milan-Inter. Ecco le sue parole a TMW Radio.
Sulle difficoltà del doppio impegno: "L’errore è concentrarsi sulla partita successiva, mettendo a rischio quella del presente e mettendosi casomai sulle spalle più pressione per la gara importante che verrà. Bisogna sempre allenarsi a soffrire".
Sulle italiane così avanti in Europa: "È importante prima non prenderne. È sempre fondamentale l’equilibrio e considerare quali sono i propri punti di forza e giocare poi di conseguenza. Non ha senso inseguire dei valori che non si hanno nel DNA o nelle qualità della rosa. Bisogna trovare il modo di mettere gli uomini che si hanno nel modo più equilibrato possibile. Una volta si pensava che si vincesse solo con i difensori, ma il Napoli - quando giocavo io - ha Orlando, Sivori e Altafini".
Su Milan-Inter: "L’Inter mi sembra arrivata in un momento di forma pieno di salute. Il Milan va a vento alterno. Potete fare voi il 49 e 51…". Ecco come e dove vedere Milan-Lazio in tv o in diretta streaming >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA