INTERVISTE

Zucchero: “Tifo Milan da sempre, con Baggio un’amicizia fraterna”

Fabio Barera

Il noto cantante Zucchero ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la sua squadra del cuore, il Milan, e sul rapporto con Roberto Baggio

Il mondo del calcio e quello della musica sembrano apparentemente distanti, ma spesso si uniscono e danno vita a qualcosa di stupendo; succede ad esempio quando vengono invitati i cantanti ad aprire manifestazioni importanti, oppure quando nascono grandi amicizie tra uomini dello spettacolo e calciatori.

È questo il caso dello stretto legame tra Roberto Baggio e Zucchero, uniti da tempo da un forte vincolo di amicizia. Proprio di questo aspetto ha parlato il cantante emiliano in una lunga intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, in occasione della presentazione delle due serate che terrà nel 2023 all'Arena di Reggio Emilia. Nel corso dell'intervento esprime anche la propria fede calcistica sin da quando era bambino, il Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, le dichiarazioni di Zucchero

—  

Sul rapporto con Baggio: "Per l'occasione ho invitato il mio amico Roberto Baggio; la nostra è un'amicizia nata per caso, ci siamo trovati subito, è un amore incondizionato. È stato l'unico per cui mi sono svegliato alle quattro del mattino per andare a caccia, per arrivare a sera e non aver preso niente. Baggio è nell'anima".

Sul Milan: "Tifo Milan da quando ero un ragazzino, facevo il portiere e i miei idoli, con cui sono cresciuto, erano Ghezzi e Cudicini. Mio figlio è proprio sfegatato, quando sto guardando un documentario mi fa cambiare canale per vedere il Milan". Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “Diavolo su Nacho del Real Madrid”