- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Franco Zuculini, qui nel 2009, con la maglia del TSG Hoffenheim (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Franco Zuculini, classe 1990, centrocampista argentino del Venezia, ha lavorato con Ralf Rangnick, tecnico tedesco accostato, spesso, alla panchina del Milan per la stagione 2020-2021, ben dieci anni orsono, campionato 2009-2010, in Bundesliga al TSG Hoffenheim. Zuculini, dunque, ha raccontato ai microfoni della redazione di 'TuttoMercatoWeb' cosa rammenta dell'annata trascorsa con 'Der Professor' Rangnick:
""Di lui ho un bel ricordo. È un grandissimo allenatore, sa lavorare molto bene con i giovani, li aiuta a crescere. Guardate Roberto Firmino, è una sua creatura. Rangnick ha saputo valorizzare le sue caratteristiche. In generale, in tanti anni, ha creato calciatori pazzeschi. In cosa è diverso rispetto ad un allenatore italiano? È tedesco ... e il tedesco lavora molto con la palla, dal primo all’ultimo minuto", le parole di Zuculini.
""Ricordo che gli allenamenti erano belli, facevamo esercizi che in Italia non sono ancora arrivati. E durante la settimana non facevamo mai lo stesso esercizio, questo rendeva più belle le sedute di allenamento. Il calcio italiano è diverso, ma sono sicuro che il mister se davvero andasse al Milan riuscirebbe a coinvolgere tutti i ragazzi. Farà bene. Ha dimostrato di essere un grande allenatore. E sicuramente non ha bisogno di consigli", ha concluso Zuculini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA