- Calciomercato
- Redazione
news milan
Demetrio Albertini (credits: GETTY Images)
NEWS ITALIA - Demetrio Albertini, noto dirigente e ex calciatore del Milan, in collegamento con Sky Sport ha parlato della più stretta attualità legata al calcio italiano e alla Nazionale: "Italia? Ci sono miglioramenti nei risultati. Questa Nazionale ha fatto vedere tanto talento, ma deve crescere disputando diverse gare internazionali. Mancini ha dato credibilità a questa Nazionale"
Sull'Europeo: "Bisognerà vedere in quali condizioni arriveranno i giocatori, così come quelli delle altre nazionali. L'ambizione deve essere quella di costruire qualcosa di importante e di puntare al massimo, in modo da arrivare preparati alle prossime manifestazioni, a cominciare dal Mondiale".
Sul razzismo: "La responsabilità oggettiva è uno dei cardini della giustizia sportiva. Le attenuanti alle società più virtuose possono essere una possibilità per far sì che le squadre non siano ostaggio di qualche stupido. La stupidità di questi soggetti deve essere evidenziata fino a un certo punto, ma forse quelli che possono fare di più sono proprio i calciatori". Intanto c'è sempre in primo piano il futuro di Donnarumma. Ecco le novità, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA