- Calciomercato
- Redazione
news milan
Luigi Di Biagio, ex allenatore dell'Italia Under 21 (credits: GETTY images)
"ULTIME MILAN - Luigi Di Biagio ha rassegnato le proprie dimissioni da Commissario Tecnico dell'Italia Under 21: una decisione maturata all'indomani del pareggio 0-0 tra Francia e Romania che, di fatto, ha estromesso gli Azzurrini dagli Europei di categoria in svolgimento proprio in Italia ed a San Marino.
"Di Biagio, come ricordato dal sito web ufficiale della 'UEFA', era diventato Commissario Tecnico dell'Italia Under 21 nel 2013, ed è stato alla guida degli Azzurrini in tre Europei di categoria. Eliminazione ai gironi nel 2015, sconfitta in semifinale nel 2017 e un'altra eliminazione nella fase a gironi dell'Europeo in corso. Non sono bastate le vittorie contro Spagna e Belgio, entrambe per 3-1: fatale la sconfitta contro la Polonia (0-1) per l'eliminazione. In sei anni, 58 le panchine di Di Biagio con gli Azzurrini, per un totale di 28 vittorie.
""Non sarò più l'allenatore dell'Under 21. Ringrazio tutti, dai dirigenti a Maurizio Viscidi". Di Biagio ha esordito così nella sua conferenza d'addio, e poi aggiunge: "Bisogna scindere i risultati di questi anni da quello che è successo in questo Europeo. Direi che è stato fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto crescere tanti ragazzi, tanti giocatori sono andati in Nazionale A. Poi ci sono le note dolenti, perché il risultato non è positivo. Ma non è un fallimento per me. La colpa è solo nostra, senza cercare alibi. Il responsabile principale sono io e i ragazzi con me". Intanto, un ex allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, pronto a volare in Premier League ed a piazzare un gran colpo di mercato! Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA