news milan

La Scala: “Il Milan è tecnicamente fallito, a Berlusconi chiederemo…”

Gianluca Raspatelli

Giuseppe La Scala è uno tra i fondatori dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan, che oggi incontrerà la dirigenza rossonera

Giuseppe La Scala è uno tra i fondatori dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan, che oggi incontrerà la dirigenza rossonera per l'approvazione del bilancio. Oggi ha rilasciato una lunga e interessante intervista a Tuttosport.

Ecco le sue parole: "Berlusconi non si rende conto che il tempo è passato, il management è inadeguato per questi tempi. È inconcepibile, in una situazione del genere, che non si parli di ricambio, progetto e di un Milan diverso che ha bisogno di rinnovarsi in tutti i suoi settori. Il Milan, tecnicamente, è una società fallita. Mi spiego: vengono comunicati sempre i conti in rosso a fine anno e questa cosa non si potrà più fare quando il Fair Play Finanziario sarà vigente. Bisogna avere meno costi e più ricavi. Inoltre, la riforma della Legge Melandri sui diritti tv rischia di far ridurre ulteriormente gli introiti del club per quel che riguarda proprio quella voce di ricavo. Cosa chiederemo all’assemblea dei soci? Vogliamo sapere se c’è un programma di riconversione della società, se c’è un piano di rilancio sotto tutti punti di vista. Se questo non dovesse esserci, allora saremmo davanti alla prova provata che il Milan è in fase di vendita. Le voci sulla cessione? Guardiamo con interesse a quelle che sono le vicende. Speriamo che Berlusconi e Galliani lascino la mano in caso di offerte serie, hanno fatto il loro tempo".