SERIE A
LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative
Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).
Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).
Allenatore: Pioli (confermato).
Calciomercato Milan LIVE
News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:
Bakayoko verso l'addio
Per la Gazzetta dello Sport, la doppia assenza nelle partite amichevoli contro Vicenza e Pergolettese sarebbe sintomo della volontà del Milan di scaricare Bakayoko. In caso si riuscisse a trovare una destinazione consona, il Diavolo sarebbe pronto a terminare il prestito del giocatore dal Chelsea attualmente in essere per un'altra stagione.
Capitolo difesa: è stallo
Entrambe le trattative relative ai nomi individuati dal Milan per rimpolpare la difesa attualmente sarebbero in standby. Come infatti riporta Tuttosport, sia per Diallo che per Tanganga la situazione sarebbe la medesima: i rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto, mentre PSG e Tottenham vorrebbero l'obbligo.
UFFICIALE, Gabriele Capanni passa alla Ternana
Come da comunicato del sito della Lega Serie B, il passaggio di Gabriele Capanni dal Milan alla Ternana è ora ufficiale.
Milan, attenzionato Tameze
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Adrien Tameze sarebbe nella lista dei centrocampisti sondati da Maldini e Massara per il post Kessiè. Per il quotidiano, i dirigenti rossoneri sarebbero disposti ad arrivare a una cifra vicina a una dozzina di milioni per il francese del Verona.
Acerbi rimane un'opzione
Senza dubbio, quest'estate Francesco Acerbi lascerà la Lazio. Stando alle informazioni riportate da Repubblica, oltre a Inter e Monza anche il Milan sarebbe interessato al centrale di Vizzolo Predabissi.
Dubbio Milan, per il centrocampo gioventù o esperienza?
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, il Milan starebbe riflettendo circa l'acquisto che andrà a rinforzare il centrocampo di Pioli. Per la rosea, Maldini e Massara starebbero decidendo se puntare su un profilo più giovane - i nomi in lizza sarebbero quelli di Jean Onana e di Raphael Onyedika - oppure se virare su un'alternativa di maggiore esperienza e temperamento.
Il Torino vuole Lazetic
Stando alle informazioni riportate da Milanpress.it, Marko Lazetic sarebbe stato richiesto da Ivan Juric. In ogni caso, prima di cedere anche solo in prestito il classe 2004, il Milan vorrebbe attendere di recuperare totalmente l'infortunato Origi.
Chelsea, vendesi Ziyech
Tra gli obiettivi di mercato del Milan di quest'estate è sicuramente figurato anche il nome di Hakim Ziyech. Il Chelsea vorrebbe continuare nell'opera di riduzione della rosa e tra i papabili partenti figura anche il marocchino. Inoltre, i londinesi sarebbero pronto a cedere l'ex Ajax per una cifra di circa 10 milioni. Notizia di The Athletic.
Sesko vicinissimo al Lipsia
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano ha fatto sapere che Lipsia e Salisburgo avrebbero trovato un accordo per il trasferimento di Benjamin Sesko. L'attaccante classe 2003, seguito anche da Milan, Manchester United e Chelsea si unirà al club tedesco della Red Bull solamente a partire dalla prossima stagione. Inoltre, già domani Sesko dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito per conto del Lipsia.
Milan, con il Vicenza si parla di Mancini e Desplanches
Come riporta Luca Bendoni della squadra mercato di SkySport, Sebastiano Desplanches potrebbe essere coinvolto nel trasferimento della punta dal Vicenza al Diavolo. Il portiere classe 2003 dovrebbe accasarsi al team di Serie C a titolo definitivo con l'inserimento di una clausola relativa alla percentuale sulla futura rivendita a favore dei rossoneri. A prescindere dal discorso relativo all'attuale portiere della formazione Primavera del Milan, lo sbarco di Mancini a Milano sembrerebbe essere imminente.
UFFICIALE, Parisi rinnova con l'Empoli
Sfortunatamente per il Diavolo, nella giornata di oggi l'Empoli ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Fabiano Parisi con un tweet sul suo profilo ufficiale. Il classe 2000 ha prolungato l'accordo con i toscani sino al 2025 in funzione di scongiurare un addio a parametro zero nel 2023, anno nel quale sarebbe scaduto il precedente accordo. Parisi era stato accostato al Milan nel merito dei discorsi relativi al vice Theo Hernandez.
Spunta la candidatura di Santamaria
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i giocatori che il Milan starebbe considerando per il centrocampo ci sarebbe anche il nome di Baptiste Santamaria del Rennes.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA