- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lo strano caso di Kris Piatek: voti discordanti per lui sui giornali
ULTIME MILAN - Capita molto spesso di assistere ad una partita di calcio insieme ad alcuni amici e trovarsi nel corso del match o nel post partita a discutere sulla prestazione di un singolo o dell'intera squadra. Alle volte ci si cimenta anche a dare dei voti o dei pareri che possono trovare d'accordo o in disaccordo gli altri.
Uscendo dall'esempio della partita guardata al bar o allo stadio, lo stesso identico contrasto nelle valutazioni lo si può notare nelle pagelleche vengono pubblicate sui giornali il giorno dopo la gara. E' il caso questa mattina di Verona-Milan, dove sui quotidiani sportivi sono state valutate le prestazioni dei calciatori scesi in campo. Non mancano, ovviamente, pareri discordanti che portano a pensare se si è vista la stessa partita oppure no.
Emblematico è il caso di Krzysztof Piatek, che se Tuttosport e La Gazzetta dello Sport danno più o meno una valutazione simile (5,5 e 6), il Corriere dello Sport gonfia il voto fino a 7,5, per via della rete decisiva realizzata nel corso della ripresa. Tra il quotidiano di Roma e quello di Torino ci sono addirittura due voti di differenza! Che sia un errore di scrittura visto che sotto c'è scritto 6,5 mentre sopra 7,5? In ogni caso rimane netta la differenza di valutazione tra le due testate.
Singolari anche le valutazioni su Biglia e Calhanoglu. L'argentino prende 6 secondo la rosea, 6,5 secondo il Corriere dello Sport e 5 per Tuttosport, mentre il turco rimedia un 6,5 sulla Gazzetta, un 5,5 su Tuttosport e un 6 sul CorSport. . Quel che è certo è che Piatek è tornato al gol: avrà allontanato definitivamente la maledizione della 9??
© RIPRODUZIONE RISERVATA