Il Milan è alla ricerca di un attaccante e la filosofia di gioco di Stefano Pioli indicano un solo nome: quello di Joshua Zirkzee
Il mercato estivo del Milan ha visto tanti colpi in entrata. Fra un reparto rivoluzionato, il centrocampo, e uno non toccato, come la difesa, i rossoneri hanno mancato quell'ultimo acquisto che avrebbe potuto dare un bel 10 in pagella. Parliamo, ovviamente, dell'attaccante, con Taremi sfumato proprio durante le ultime ore di un mercato a dir poco frenetico. Sembrano discorsi di una vita fa, d'altronde il campionato è iniziato e sono passate anche due soste per le nazionali, ma il problema dell'attaccante non smette mai di riproporsi.
Aiutati dall'analisi fatta da Calciomercato.com, vi sveleremo il profilo perfetto per il reparto offensivo del Milan e no, non è affatto un nome altisonante. Questo perché il calcio cambia, si evolve, e a volte basta un giocatore dalle qualità attinenti alla propria filosofia calcistica. Ed eccoci qui, a spiegarvi i motivi per i quali Joshua Zirkzee sarebbe il profilo migliore per la squadra di Stefano Pioli.
Movimenti
—
Zirkzee è un attaccante completo, non per numeri, ma per caratteristiche. Sa vestire i panni della punta che dà profondità e di quella che lega i reparti. Sa fraseggiare con i compagni e sa attaccare l'area di rigore quando serve. Sa proteggere palla e sa fare le sponde. Insomma, vi chiederete come mai non costi almeno 100 milioni.
La pecca dell'ex giocatore del Bayern Monaco sta, appunto, nei numeri. 11 presenze, fra campionato e Coppa Italia, e solo 4 gol e 1 assist. Se il calcio fosse fatto di sole statistiche allora il Milan non penserebbe mai al profilo dell'olandese. Eppure, fortunatamente non è così. In questo momento, e per come giocano adesso i rossoneri, Zirkzee sarebbe la punta perfetta. Quell'attaccante in grado di garantire il lavoro di Giroud e quello tanto invocato dai tifosi con Okafor. Anzi, aggiungiamo, il suo ingaggio potrebbe anche favorire le ali, le quali non sarebbe più costrette a puntare solo ed unicamente palla al piede, ma potrebbero svariare con movimenti e tagli in mezzo al campo.