news milan

Milan: Berlusconi furioso. I rossoneri sono una polveriera

Edoardo Lavezzari

Il pareggio di ieri ha esacerbato tutte le tensioni che nell'ultimo periodo sembravano essere superate. Il Milan, invece, è di nuovo una nave in tempesta

Adriano Galliani ci ha provato. L'AD, uomo con una lunga esperienza nel mondo del calcio sa che in certi momenti bisogna provare a stare calmi e ieri, dopo il pareggio contro il Chievo ha provato a sdrammatizzare. Eppure non ha convinto nessuno. Il Milan è una squadra molto nervosa e questa mattina, lo sottolinea anche "La Repubblica". Il quotidiano parla di un Berlusconi "furioso" che "ha completato la sconfessione dell’allenatore". Berlusconi però non era l'unico arrabbiato, anzi, Mihajlovic "era ancora più furente". Con lui anche i senatori, su tutti Abate e Abbiati che, nel post partita, hanno usato parole di fuoco nei confronti di parte della squadra. Ecco, a questo proposito, il quadro dipinto proprio da "La Repubblica". "I veterani Abbiati e Abate sono dalla sua parte: si sono esposti con dure dichiarazioni pubbliche di richiamo a qualche compagno, scoprendo le crepe dello spogliatoio, dove Bacca, Ménez e naturalmente Balotelli non sembrano più in sintonia col gruppo".

Cosa rimane al Milan allora? Sicuramente c'è un campionato da chiudere al meglio, con dignità, ma soprattutto c'è una finale di Coppa Italia ancora da giocare e possibilmente da vincere, sarebbe il l'apice di questo ultimo, sfortunatissimo, triennio rossonero.