- Calciomercato
- Redazione
Milan, Blue Skye contro Elliott: "Va bloccata la cessione a RedBird" | News (getty images)
Blue Skye contro Elliott. Il gruppo d'investimento di Salvatore Cerchione e Gianluca D'Avanzo, in occasione del ricorso presentato dai loro legali al tribunale di Milano, avrebbe definito, come riporta 'Repubblica', la cessione del Milan a RedBird 'un accordo ufficializzato in maniera frettolosa, senza che l'acquirente Redbird abbia effettuato una due diligence come da prassi'. La società lussemburghese, ex socio di minoranza nella gestione del Milan, in sostanza chiederebbe di bloccare la vendita della cessione del club a Gerry Cardinale, con il closing che è stato perfezionato a fine agosto. Secondo 'ANSA', il ricorso della società lussemburghese sarà discusso domani in un'udienza davanti al giudice Angelo Mambriani.
L'accusa avanzata da Blue Skye rivolta a Elliott sarebbe quella di 'averla tenuta scientemente all'oscuro del processo di cessione in corso fino all'aprile 2022' e di aver 'deliberatamente nascosto ad almeno un amministratore nonostante le reiterate richieste di informazioni il processo di trasferimento delle azioni dell'Ac Milan'.
Secondo 'Repubblica', invece, ci sarebbe il sospetto di aver messo in piedi un 'vero e proprio abuso ordito a tavolino' da parte di Elliott per cercare di ingannare l'UEFA che impone che nessuno abbia 'controllo o influenza' su più di una squadra che partecipa alle competizioni UEFA. In mezzo ci potrebbe essere la vicenda del Lille, squadra francese che nel dicembre 2020 ha cambiato proprietà passando al gruppo Elliott attraverso Merlyn Partners ScSp. Esiste quindi 'il rischio concreto che vengano comminate sanzioni'. Milan, le top news di oggi: Origi vola in Belgio. Maniero in esclusiva.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA