E il centrocampo?
—Domanda lecita, soprattutto perché a mancare per almeno 6 mesi sarà un giocatore fondamentale come Ismael Bennacer. Se poi ci aggiungessimo anche la Coppa D'Africa di gennaio 2024, allora, serve urgentemente mettere mano al reparto. Vranckx non verrà riscattato, Pobega non è, ancora, al livello di un titolare e Tonali non può certo giocare tutte le partita di una stagione intera. Senza dimenticare il sempre presente Krunic. Ecco, dunque, che serve aggiungere pedine, poiché ai numeri ci sarebbero solo 3 centrocampisti disponibili.
La soluzione migliore sarebbe trovarne due: un centrocampista di qualità ed uno di quantità. Difficile, sappiamo bene degli ostacoli che nasconde il mercato, ma non impossibile. Chiaro che ingaggiare un top player di reparto farebbe fare un salto in avanti, ma, forse, a questo Milan servono più uomini. Quello della panchina, difatti, è stato uno dei temi più criticati di questa stagione. La poca alternativa a disposizione di Stefano Pioli ha influito, e molto, sui risultati in campo. Per questo motivo il colpo sfumato di Tielemans, ingaggiato dall'Aston Villa, ha fatto storcere un po' il naso.
Insomma, al Milan serve un gruppo più largo ma contenente membri che possano garantire un certo livello di prestazione. Acquistare nuovamente tante giovani promesse non aiuterebbe e, anzi, porterebbe i rossoneri allo stesso problema della scorsa stagione. LEGGI ANCHE: Milan, piace Chukwuemeka. Ecco chi è il calciatore del Chelsea
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA