Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, la cessione di Tonali apre a un mercato “privilegiato”

Stefano Pioli, allenatore dell'AC Milan
Con il Milan che saluta e ufficializza la cessione di Tonali, si apre ora un mercato privilegiato da una cifra importante

Ora è ufficiale, a distanza di quasi due settimane dalle notizie che hanno terrorizzato il tifo rossonero, Sandro Tonali lascia il Milan per accasarsi in Premier League con la maglia del Newcastle. Un addio doloroso, per un giocatore che simboleggiava forse l'ultimo baluardo del milanismo dopo il licenziamento di Paolo Maldini. A nostro malgrado il calcio è ormai questo e prima di salutare un centrocampista, eroe del 19esimo scudetto, salutiamo un tifoso del Milan.

Ora lo sguardo va posto in avanti, perché i giocatori andranno e verranno ma la maglia resta e ci attende una stagione che, si spera, possa riscattare alcune delusioni dell'ultima appena conclusa. Il Milan rimane il Milan, con gli americani o senza, e gli ultimi colpi di mercato fanno ben pensare al futuro. Loftus-Cheek ha firmato, Romero è a centimetri e altre trattative si mostrano prima di rivedere i nostri al ritiro estivo programmato per il 10 luglio. La sensazione è che, forse, mancherà un po' di romanticismo nell'ambiente rossonero ma tra idee e discussioni il nuovo duo Moncada-Furlani sta lavorando per rafforzare la rosa allenata da Stefano Pioli.


Un mercato privilegiato

—  

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan incasserà intorno agli 80 milioni di euro per la cessione di Tonali. Una cifra importante, ma consona alle trattative che girano in Premier League. I rossoneri non hanno fatto sconti e ora si ritrovano con un tesoretto davvero invitante. Ci attende un mercato da "privilegiati", poiché fra i top club di Serie A, in questo momento, il Milan è l'unica società che può permettersi di spendere senza fare troppi conti. Nel mentre che l'Inter annaspa, a proposito del progetto vincente, e una Juventus che deve ripartire quasi da zero, i rossoneri sono in rampa di lancio.

Via al giro dei nomi, dunque, ma sempre con grande studio e analisi. I profili di Pulisic, Chukwueze, Reijnders e Musah sono frutto di un lavoro in collaborazione con lo stesso Pioli. Lo scetticismo sta pian piano sparendo, seppur noi stessi tifosi rossoneri sappiamo benissimo che le rivoluzioni non sono state spesso positive. Sarà il campo a fare da giudice, ma intanto gustiamoci questo calciomercato, i giocatori in ballo sono interessanti e potrebbero portare ad un ulteriore salto in avanti. LEGGI ANCHE: Milan, il punto della situazione sulla trattativa per Gravenberch >>>

tutte le notizie di