Vittoria e tre punti contro la Lazio ma, almeno fino a giovedì, è arrivato il momento di archiviare il campionato. Il Milan mette nel mirino la Champions League, preparando una gara già delicata contro il Borussia Dortmund. Se il pareggio con il Newcastle è stato accolto come un'opportunità persa, quella contro la squadra di Terzic è una partita da vincere senza fare calcoli.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, ora la Champions League: i dubbi in vista del Borussia Dortmund
L'appuntamento europeo, dunque, arriva forse nel momento migliore possibile. Tre successi di fila e una squadra che dà l'impressione di aver appreso appieno i dettami tattici del proprio allenatore. Il Milan è pronto e ha anche qualche certezza in più rispetto al precedente match con il Newcastle. Se vi erano dubbi riguardo quei nuovi giocatori che non si erano ancora presentati al meglio, dopo Verona, Cagliari e Lazio, pare non esservi più titubanze.
Pochi dubbi per Dortmund
—Il Milan che metterà piede sul prato verde del Westfalenstadion sarà il migliore possibile. Gli unici dubbi che potrebbe avere Stefano Pioli riguardano difesa e centrocampo. Detto dell'infortunio di Ruben Loftus-Cheek, il più quotato a sostituire il centrocampista inglese sembra essere Yunus Musah. Bisognerà, però, capire in che posizione. Nonostante le ottime prove di Adli, infatti, il tecnico rossonero potrebbe preferire lo statunitense nel ruolo di mediano davanti alla difesa.
Nel caso in cui Adli non venisse confermato titolare, dunque, spazio ad un trio formato da Musah, Pobega e Reijnders. Difficile, invece, una riproposizione del tanto amato 4-2-3-1, con soli due centrocampisti e Pulisic dietro l'unica punta Giroud. L'ultimo dubbio, infine, riguarda il terzino destro. Le prestazioni di Florenzi hanno confermato l'affidabilità dell'ex giocatore della Roma e proprio lui rimane in ballottaggio con Davide Calabria. LEGGI ANCHE: Milan, hai una panchina che fa la differenza >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA