Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME NEWS MILAN

Milan, tra Champions League e Juventus: occhi solo sul campo

Stefano Pioli, allenatore del Milan (getty images)
Il Milan prepara la prossima trasferta a Torino in attesa della sentenza per la Juventus, ma i rossoneri devono pensare solo al campo

Il campionato italiano è, ancora una volta, in attesa di scoprire la propria classifica. Dopo averla modificata per due volte nel corso di questa stagione, si spera che, tra questa sera e domani, la Corte Federale possa finalmente mettere un punto a tale questione. Tante le squadre che guardano alla sentenza per capire meglio del loro futuro, specialmente quello europeo, e tra queste non può che esserci il Milan. I rossoneri si trovano al quinto posto, a meno due punti dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In gioco ci sono ancora due giornate: prima contro la Juventus, protagonista della vicenda giudiziaria, e poi l'Hellas Verona, invischiata in una lotta per non retrocedere.

Le ipotesi che filtrano parlano di un -11, altre di un -12. Questo, però, non deve influenzare i ragazzi allenati da Stefano Pioli. Il Milan deve andare a Torino e provare a portare a casa i tre punti. Soprattutto perché, qualora si uscisse dall'Allianz Stadium con una sconfitta, l'ultimo match della stagione a San Siro avrebbe dei livelli di tensione fin troppo alti. Per questo motivo non bisogna fare calcoli, i rossoneri devono prima di tutto pensare al campo, solo dopo ci sarà tempo per eventuali conti.


Tra presente e futuro

—  

Queste ultime due giornate potrebbero servire anche a chi ha deluso nel corso di questa annata. Vi sono diversi giocatori messi in dubbio, tra chi ha non ha rispettato le previsioni e chi ha giocato con il contagocce. Sia chiaro che anche due belle prestazioni non andrebbero a cambiare di molto il voto finale dei vari De Ketelaere, Vranckx e Origi, ma quantomeno darebbero un segnale forte, farebbero capire che c'è grande voglia di ripartire. Di giocatori deludenti alla prima stagione ne abbiamo visti, come Tonali, Leao, ma anche Bennacer e Krunic: quest'ultimi, ora, sono i perni della squadra. "La pazienza è una delle nostre virtù" disse Scaroni qualche settimana fa e, almeno finora, le scelte di mercato passate si sono rivelate vincenti.

Dunque aspettiamo ancora a dare giudizi solenni. Poiché, se fatto un mercato saggio e ponderato, giocatori come CDK potrebbero anche brillare durante la prossima stagione. Pazienti, pur consci di essere il Milan. Abbiamo vinto uno Scudetto e raggiunto una semifinale di Champions League in due anni. Il futuro è più roseo di quanto pensiamo. LEGGI ANCHE: Milan, incontro in sede con gli agenti di Gimenez >>>

tutte le notizie di