- Calciomercato
- Redazione
news milan
ULTIME MILAN - Un matrimonio ad oggi lungo almeno sei anni tra Milan e Scuola Calcio Algeri che attualmente coinvolge 150 bambini ma che si pone come obiettivo una crescita sempre più consistente.
Nella giornata di ieri, mercoledì 24 luglio, infatti, le delegazioni di AC Milan - alla presenza di Michele Lorusso, Marketing & Sales B2C Director, e Alessandro Gianni, International Academies Manager, - e di Sarl Arab Foot, nella persona del Presidente Nedri Karim, si sono incontrate a Casa Milan per siglare il rinnovo della partnership che va avanti dalla stagione 2016/2017 e per presentare le attività previste per il nuovo triennio.
In Algeria il calcio è lo sport nazionale, i bambini iniziano a praticarlo sin dalla tenera età. Uno degli obiettivi del rinnovo è quello di aumentare il numero di partecipanti offrendo una proposta sportiva di alto livello alle giovani calciatrici e giovani calciatori nati dal 2005 al 2014. Si cercherà, inoltre, di promuovere il Metodo Milan e creare valore sociale e sportivo sul territorio attraverso il coinvolgimento di tutte le figure adulte che operano con i più piccoli, con visite periodiche di un tecnico AC Milan che seguirà l'organizzazione e lo sviluppo delle attività dell'Academy, compresa la formazione delle risorse locali. Saranno poi promosse nel Paese altre iniziative come Scuole Calcio Milan nel mondo, Camp e attività Milan Experience.
Il programma dell’attività sportiva prevede lo svolgimento di tre allenamenti a settimana da metà settembre a maggio presso la sede di "Foot Five" di Algeri, la Capitale del Paese che con i suoi circa 3.5 milioni di abitanti è il centro delle principali attività in Algeria, tra cui proprio lo sport.
Le International Milan Academy oggi sono 15 e fanno parte di un progetto in forte crescita e continua espansione. Il progetto Scuole Calcio Milan nel mondo coinvolge oltre 4500 bambini iscritti. AC Milan e il Settore Giovanile sono sempre concentrati nella selezione e formazione di risorse tecniche che possano promuovere, con competenza, il Metodo Milan e a oggi si contano più di 280 Tecnici locali e 8 Tecnici ufficiali rossoneri che lavorano all’estero, dedicati a specifici progetti. Le Scuole Calcio Milan rappresentano, inoltre, importanti presidi sociali che si integrano con il territorio attraverso l’attivazione di iniziative definite con le istituzioni locali.
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA