Milan Fonseca su Milano e i tifosi
—"Tutti gli italiani sono appassionati del calcio. A San Siro atmosfera incredibile. Mi aspetto di vivere questi sentimenti con i nostri tifosi, voglio renderli orgogliosi. Quando sono arrivato a Roma ho deciso di vivere in città, perché mi piace viverle. A Milano mi aspetto di fare lo stesso. Voglio vivere queste sensazioni al Milan. Voglio conoscere tante cose. Voglio vedere la passione dei nostri tifosi qui a San Siro. Non vedo l'ora di vedere le energie degli stadi in Serie A".
Sul suo coraggio nelle scelte e l'identità della squadra
—"Se vogliamo vincere nella vita, dobbiamo rischiare. Noi allenatori abbiamo un obbligo: non dobbiamo solo vincere, ma fare anche spettacolo per i nostri tifosi. Per questo serve il coraggio. Questo è il mio modo di pensare. Io penso che sia fondamentale creare una identità forte, che permette di avere tanta qualità nel gioco e di vincere ogni partita".
Milan Fonseca sui giovani
—"Mi approccio in un modo normale. Per me i giocatori non hanno età. Se un giovane ha qualità per giocare, lo faccio giocare. Nel Milan ci sono tanti giovani di qualità. Per me l'età non è un problema, li farò giocare se mi dimostreranno le loro qualità".
Sulle sue passioni
—"La prima cosa che faccio la mattina quando mi sveglio è mettere la musica per iniziare al meglio la giornata. Sono una persona semplice. Ho tempo per la famiglia, per Netflix. Sono cose molto importanti. Io credo molto nell'onestà e nella passione. Desidero vincere con il Milan". LEGGI ANCHE: Milan, Morata giusto per Fonseca? La storia degli attaccanti del portoghese >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA