Tra incognite ed entusiasmo
—Gli errori commessi nel mercato della scorsa stagione sembrano esser stati superati. Adesso ci sono pedine nuove, d'esperienza e di qualità. Sono arrivati Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor, Musah e Chukwueze. La rosa sembra aver ricevuto un notevole upgrade ma, allo stesso tempo, nelle amichevoli si sono visti difetti già ben noti. Massima fiducia in Stefano Pioli e non si potrebbe dire diversamente, soprattutto a pochi giorni da una sfida che risulta già incredibilmente importante.
Partire bene con il Bologna, uscendo subito con 3 punti dal Dall'Ara, è fondamentale. Per la classifica prima di tutto, ma anche per l'umore ed un entusiasmo che, se vissuto bene, può portare a veloci miglioramenti. Sulla carta vi è poca distanza dalle altre concorrenti, ma abbiamo potuto vedere con i nostri stessi occhi che anche solo un pareggio può condurre a momenti parecchio difficili, basti pensare a quel Milan-Roma conclusosi sul risultato di 2-2.
Inizia la stagione
—Testa al campo e solo al campo, dunque. Il mercato potrebbe donare altri nomi interessanti, ma nel frattempo c'è un match da giocare, cercando di toglierci di dosso le scorie della passata stagione e di alcuni addii ancora difficili da digerire. Stavolta Pioli sembra avere gli uomini giusti per il suo calcio, quello bello e visto solo a sprazzi nell'ultima annata. Chukwueze potrebbe finalmente essere quel nome in grado di togliere tutte le attenzioni da Leao, così come Reijnders e Loftus-Cheek appaiono come giocatori in grado di incidere anche sotto porta. Insomma, le condizioni per far bene ci sono, ora non ci resta che attendere il responso più importante: quello del campo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Attacco, piace Ekitike. I numeri della scorsa stagione
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA