In tutto questo, Steven Zhang risulta anche sotto esame. La CCBA sospetta che, nonostante il numero uno nerazzurro non possiede alcuna proprietà o immobile in Cina o in Italia, né riceve ufficialmente uno stipendio, questo "nasconda i beni attraverso società di comodo e altri prestanome".
Milan in positivo
—Dall'altra sponda di Milano, invece, la società rossonera avanza nel proprio programma finanziario e i risultati cominciano a vedersi. Prima di tutto, il Milan ha chiuso il bilancio della scorsa stagione in utile, con 6,1 milioni di euro. Un qualcosa che non accadeva da tanti anni, precisamente dal 2006. Inoltre, il tema stadio, ormai fondamentale per il fatturato, rimane più positivo per i rossoneri che per i nerazzurri. Il Milan si è deciso ad allontanarsi dai confini, optando per il quartiere di San Donato e prevedendo una costruzione dell'impianto per il 2028.
Anche in termini di squadra il Milan pare avere più vantaggi. I giocatori rossoneri sono più giovani, con grande potenziale calcistico ed economico. L'Inter, invece, stanzia un'età media di 29,8 anni, costringendo la società a ringiovanire la rosa e, per rimanere ad alti livelli, a sborsare grossi investimenti. Insomma, il succo del discorso proposto dal The Athletic è molto semplice: il Milan ha un futuro roseo e garantito, l'Inter, per ora, no. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda come Donnarumma e la Fiorentina nel destino >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA