Il The Athletic torna a parlare della situazione finanziaria dell'Inter e noi ne approfittiamo per fare un paragone con il Milan
Continuando sulla riga del tempo, The Athletic torna a parlare della situazione finanziaria dell'Inter e noi vogliamo approfittarne per fare un limpido paragone con il Milan. Se sul campo, per ora, i nerazzurri ne sono usciti vincitori, sulle scrivanie e i bilanci i rossoneri sono nettamente in vantaggio. Riprendendo il noto giornale sportivo statunitense, la società di Steven Zhang si trova in una situazione alquanto complicata, con alcuni debiti che potrebbero addirittura aumentare.
Il tempo sta per scadere
—
L'Inter, infatti, dovrà saldare per maggio un prestito ricevuto nel 2021 alla società Oaktree Capital. Tale cifra, stipulata durante il negativo periodo del Covid, a causa del tasso d'interesse (il 12%) è destinata a salire a circa 329 milioni di euro. James Horncastle, giornalista di The Athletic, spiega inoltre che, qualora il debito non venisse rimborsato, Oaktree potrebbe trasformare la somma dovuta in azioni e rientrarne in possesso.
In tutto questo, Steven Zhang risulta anche sotto esame. La CCBA sospetta che, nonostante il numero uno nerazzurro non possiede alcuna proprietà o immobile in Cina o in Italia, né riceve ufficialmente uno stipendio, questo "nasconda i beni attraverso società di comodo e altri prestanome".
Milan in positivo
—
Dall'altra sponda di Milano, invece, la società rossonera avanza nel proprio programma finanziario e i risultati cominciano a vedersi. Prima di tutto, il Milan ha chiuso il bilancio della scorsa stagione in utile, con 6,1 milioni di euro. Un qualcosa che non accadeva da tanti anni, precisamente dal 2006. Inoltre, il tema stadio, ormai fondamentale per il fatturato, rimane più positivo per i rossoneri che per i nerazzurri. Il Milan si è deciso ad allontanarsi dai confini, optando per il quartiere di San Donato e prevedendo una costruzione dell'impianto per il 2028.