E' il gran giorno di Milan-Inter. Il derby. E' la sfida tra due squadre propositive, che giocano un bel calcio offensivo, ma anche tra due proprietà molto diverse. Parliamo della gestione di Steven Zhang, presidente nerazzurro e quella del fondo Elliott, proprietario del club rossonero. Come viene riportato da Tuttosport, in edicola questa mattina, tra Milan e Inter c'è una differenza abissale sul monte ingaggi: per i nerazzurri c'è un totale di 132 milioni, per i rossoneri 82. 50 milioni di differenza che non sono pochi, soprattutto ai tempi del coronavirus.
SERIE A, MILAN-INTER
Milan-Inter, derby tra proprietà straniere: che differenze con gli ingaggi
Milan-Inter è anche la sfida tra due gestioni diverse: quella di Steven Zhang e quella del fondo Elliott. Che differenza negli ingaggi!
Questi numeri fanno capire anche il lavoro del fondo Elliott di questi anni. Entrato in scena per coprire i passivi dell'ultima fase dell'era Berlusconi e della misteriosa parentesi di Yonghong Li, il fondo d'investimento ha risanato il Milan pompando capitali. L'ultimo versamento è stato di 129 milioni di euro. La gestione è oculata, tant'è vero che solo Ibrahimovic e Romagnoli guadagnano al momento più del tetto massimo fissato a 3,5 milioni di euro. E' per questo che Donnarumma e Calhanoglu sono andati via, con quest'ultimo trasferitosi proprio all'Inter.
Le due società di Milano vanno pero a braccetto sulla questione del nuovo stadio. Come ha dichiarato il sindaco Sala: "Non ci sono più grandi incertezze", tant'è vero che il Comune ha approvato la delibera della dichiarazione di pubblico interesse. Sarà un grande investimento che permetterà di aumentare i ricavi in maniera esponenziale. Insomma, il futuro di Milan e Inter sembra roseo, ma prima c'è da pensare alla partita di stasera. Ecco come e dove vedere Milan-Inter in tv o in diretta streaming >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA