- Calciomercato
- Redazione
news milan
Nelson Dida, ex portiere brasiliano, qui con la maglia del Milan nel 2009 (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Attraverso un'intervista a Milan TV, l'ex portiere del Milan Nelson Dida ha parlato del derby in programma domani sera e non solo.
Su cosa significa giocare un derby a Milano: "Veramente è la partita più importante per noi giocatori, perché sappiamo cosa significa giocare un derby qua a Milano. Sappiamo che c'è una difficoltà importante a preparare una partita così perché tutti i tifosi ne parlano. Dobbiamo avere in testa che dobbiamo fare il massimo per vincere, è sempre stato così anche quando giocavo anche io".
I derby che ricordo di più: "Sicuramente quelli in Champions 2004-05. Indimenticabile. Abbiamo vinto la prima 2-0 con Stam e Sheva e poi al ritorno stavamo vincendo poi ci hanno lanciati i fumogeni e io sono stato colpito. Però eravamo carichissimi e concentrati".
Sul rapporto coi tifosi: "E' sempre stato fantastico da quando sono arrivato. Era bellissimo anche il riscaldamento con tutti loro dietro la porta che ti sostenevano. Il rapporto in questi 10 anni è stato fantastico".
L'emozione di un derby: "E' un'emozione indescrivibile, significa tanto. Sono più concentrato perché vincerlo è fondamentale. Ero più concentrato nello spogliatoio e studiavo i miei avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA