ULTIME MILAN - Era il 25 ottobre 2018 quando Jack Bonaventura in una triste serata milanese - rossoneri battuti a San Siro dal Betis Siviglia - giocava la sua ultima gara ufficiale con la maglia del Milan. Ebbene, ieri dopo circa 9 mesi da quella gara il numero 5 marchigiano è tornato a calcare un terreno di gioco, dando dei segnali ottimi a Marco Giampaolo.
news milan
Tuttosport – La favola di Bonaventura: rientra e brucia le tappe
Marco Giampaolo avrà certamente un motivo importante per cui sorridere: ieri dopo 9 mesi è rientrato in campo Jack Bonaventura
Circa un quarto d'ora per Jack contro il Manchester United, giusto per riassaporare il clima partita e la tensione del match davanti a 65 mila spettatori del Principality Stadium di Cardiff. Risposta molto positiva quella fornita da Bonaventura che nel ruolo di trequartista ha regalato anche belle giocate per i compagni.
Senza dubbio Giampaolo potrà essere soddisfatto, perché con il ritorno anticipato del centrocampista - si pensava ad un rientro per settembre/ottobre - potrà disporre di una nuova importante carta a centrocampo e nel suo scacchiere tattico. Jack può agire da mezzala oppure da trequartista. Insomma, rappresenta un vero jolly per l'ex tecnico doriano.
L'operazione alla cartilagine del ginocchio sembra ormai un lontano ricordo. Bonaventura è stato operato negli Stati Uniti a novembre da due luminari nel settore come Freddie Fu e Volker Musahl per una lesione osteocondrale con ricostruzione della cartilagine. Un calvario ben più lungo di quanto si poteva pensare inizialmente. Da quando il 25 ottobre mise piede in campo per l'ultima volta a San Siro. Ecco i promossi e bocciati della gara di ieri sera>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA