Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan, Leao: “Ronaldinho e Cristiano Ronaldo sono i miei grandi idoli”

Rafael Leao AC Milan Milan-Lecce 2-0 Serie A 2022-2023
Rafael Leao, attaccante del Milan, ha parlato al magazine 'Gaffer' dove ha parlato dei suoi più grandi idoli calcistici

Intervistato dai microfoni del magazine Gaffer, l'attaccante del Milan, Rafael Leao, ha parlato dei suoi esordi e dei suoi più grandi idoli calcistici: "Lo Sporting è una delle migliori accademie del mondo, se non la migliore, visto che ha allenato due Palloni d'Oro. È un onore che mi riempie di grande orgoglio aver fatto carriera lì, mi hanno aperto le porte del mondo del calcio e gli sono molto grato. È sicuramente un club che ricorderò e porterò con me per sempre".

Il portoghese ha poi continuato: "Ronaldinho e Cristiano Ronaldo sono i giocatori che ho seguito e che ho provato a copiare quando ero piccolo. Ho imparato a fare le cose che faccio oggi, il dribbling... guardando i loro video su Youtube. Sono entrambi dei miei grandi idoli e mi piacerebbe avere una carriera simile alla loro".

Infine, Leao ha concluso con un pensiero ad Almada, città in cui è cresciuto: "Almada è una città nobile, crescere lì è stata una grande esperienza. Vengo da un quartiere chiamato Bairro da Jamaica, vicino a Seixal. Almada è una città che significa molto per me, mi ha dato molte opportunità di crescere calcisticamente. È lì che ho mosso i primi passi quindi sono grato per la mia città e la porterò sempre con me ovunque andrò". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Asse Atalanta-Milan: salta il colpo per l’estate?

tutte le notizie di