Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Yunus Musah (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Torino 4-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Arrivato dopo una lunga trattativa con il Valencia, Yunus Musah ha già esordito con la maglia del Milan ma i tifosi rossoneri devono ancora scoprirlo del tutto. Il centrocampista statunitense ha finora giocato solo alcuni stralci di match, senza farsi notare troppo e collezionando pochi minuti sul prato verde di San Siro. Eppure, il classe 2002 potrebbe risultare una pedina molto importante nello scacchiere tattico di Stefano Pioli.
Quando si era entrati nella fase finale della trattativa fra Milan e Valencia, in molto presumevano che Musah fosse stato acquistato per diventare il vice-Krunic. Tale scelta fu scongiurata dallo stesso Pioli, il quale, durante la conferenza stampa alla vigilia del match con il Bologna, spiegò che sarebbe stato Adli a vestire i panni di alternativa al centrocampista bosniaco. Ecco, allora, che i dubbi sull'utilizzo di Musah iniziano a sparire. Lo statunitense è sempre entrato in campo o al posto di Reijnders o al posto di Loftus-Cheek, confermando, insomma, che si tratta di una mezz'ala.
Tuttavia, dalle ultime amichevoli degli USA, arrivano spunti interessanti. Musah, infatti, è stato schierato come mediano davanti alla difesa, rimarcando la duttilità del centrocampista rossonero. Non dimentichiamo, poi, che lo statunitense ha anche giocato come trequartista, come ala destra e, addirittura, anche come terzino durante la sua carriera. Musah è certamente il centrocampista più eclettico a disposizione di Stefano Pioli. Un vero e proprio jolly che potrebbe essere sfruttato in modi diversi. Con le tante partite davanti, fra campionato, ChampionsLeague e Coppa Italia, insomma, Musah potrà sicuramente guadagnare un minutaggio più elevato e siamo curiosi di scoprire in quale ruolo. LEGGI ANCHE: Premio Gentleman, a Leao il miglior gol. “Il derby partita molto attesa”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA