"NEWS MILAN - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa da 'San Siro' della sfida Milan-Napoli appena terminata. Queste le dichiarazioni di Pioli:
news milan
Milan-Napoli, Pioli in conferenza: “La classifica preoccupa: siamo consapevoli”
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa da 'San Siro' della sfida Milan-Napoli appena terminata: le sue dichiarazioni
"Sulla prestazione del Milan e sulla classifica: "Ero soddisfatto prima di questa domanda. Potevamo gestire meglio il pallone, però la partita l'abbiamo fatta bene, con tante assenze e tante difficoltà, ma la squadra ha lottato per 95 minuti. Chiaro che la classifica preoccupi, però ne siamo consapevoli. Vedo nei ragazzi grande senso di responsabilità, sono fiducioso per il futuro".
"Sui cali di attenzione dopo un'ora di gioco: "Non credo sia corretto, non facciamoci trarre in inganno dagli ultimi 5-6 minuti in cui abbiamo sofferto. Credo possa essere normale da un punto di vista mentale, perché la classifica è quella che è e abbiamo perso tante partite nei minuti finali".
"Sull'attacco che non riesce a produrre troppe occasioni da gol: "Dobbiamo concretizzare di più, entriamo parecchio in area. Troveremo il modo di essere più efficaci".
"Sul calciomercato di gennaio: "Da qua al mercato mancano ancora 4 partite. Io e la squadra dobbiamo rimanere concentrati su questo. Con la società il dialogo è continuo, a gennaio vedremo ".
"Su Krzysztof Piatek che può restare a riposo: "Piatek sia questa domenica che domenica scorsa credo abbia lavorato bene per la squadra. Ha avuto delle situazioni per buttarla dentro. Gli attaccanti vivono di questi momenti. Vedremo che scelte fare in vista di domenica prossima".
"Sul Napoli: "Sta cambiando tanto, è un avversario molto difficile da andare a prendere. Abbiamo lavorato molto sul cercare di essere compatti e sul cercare di essere aggressivi. Credo abbiamo fatto una buona gara, con qualche errore di troppo nel secondo tempo".
"Sui lati positivi del Milan: "E' la prestazione a darci morale e ci deve convincere che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto. Io e la squadra stiamo lavorando da 45 giorni, se fossimo al 10 agosto tutti direbbero che stiamo facendo un bel lavoro. Avvertiamo tutti il bisogno di vincere le partite e credo che la squadra abbia le possibilità di fare bene e non saranno partite facili. Questo difficile ciclo è terminato, ma Parma e Bologna non saranno trasferte facili. Se vogliamo passare un Natale migliore del momento attuale dobbiamo fare tanti punti".
"Su Giacomo Bonaventura: "Non credo che sia uno dei pochi giocatori forti a disposizione. Credo sia un giocatore forte ed è intelligente. Amo molto meno allenare i giocatori poco intelligenti. Sta bene e sta meglio, nel secondo tempo ha strappato un pochettino meno. Lucas Biglia ha giocato malgrado avesse avuto un problema abbastanza serio nei giorni scorsi".
"Sul Milan del futuro, tra qualità ed equilibrio: "Credo che la qualità sia importantissima, ma credo che non si possa prescindere anche dagli equilibri. Più giocatori abbiamo nella metà campo offensiva e meglio è".
"Per le pagelle dei calciatori rossoneri stilate dalla redazione di 'PianetaMilan.it' al termine di questo match, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA