- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) qui durante l'amichevole Milan-Real Madrid 1-0, seconda partita dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 negli USA | News (Getty Images)
Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, è prossimo al rientro in Italia dopo l'infortunio patito contro la Libia, ma la Nazionale della Nigeria nel frattempo ha vissuto una situazione surreale nella giornata odierna. Il volo charter, infatti, è stato dirottato proprio all'ultimo. I calciatori sono stati 12 ore in aeroporto senza cibo e senza acqua, come se fossero stati rapiti. I giocatori per questo motivo avrebbero deciso di non giocare la prossima partita, sempre contro la Libia, per il trattamento ricevuto. Per fortuna alla fine la situazione si è risolta, ma rimane l'inferno vissuto. A testimonianza le parole di Victor Osimhen, che ha tuonato contro l'organizzazione. Ecco, dunque, le sue parole.
"Sono deluso dal trattamento ingiusto che i miei fratelli e i miei allenatori hanno subito ieri sera all'aeroporto in Libia. Azioni come questa vanno contro lo spirito sportivo. Chiedo alla CAF e alle altre autorità calcistiche di intervenire, perché i miei compagni di squadra e i funzionari sono ancora bloccati all’aeroporto in Libia. È inaccettabile e disumano. Rimaniamo uniti, più forti che mai".
LEGGI ANCHE: Milan, Maximilian Ibrahimovic si racconta a 360°: Maldini, papà Zlatan, Leao e l'amore per il Diavolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA