Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Pioli e i cavalli da sprigionare: è ora di cambiare marcia

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credits: acmilan Twitter)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato oggi per la prima volta da Milanello in conferenza stampa: ecco il commento sulla squadra rossonera

Alessio Roccio

VERSO MILAN-LECCE - Poco più di 24 ore per il debutto sulla panchina rossonera di Stefano Pioli, subentrato una decina di giorni fa al posto dell'esonerato Marco Giampaolo nonostante la vittoria di Marassi contro il Genoa nell'ultima giornata. Il tecnico emiliano è intervenuto oggi in conferenza stampa a Milanello rispondendo alle varie domande che i giornalisti presenti in sala gli hanno rivolto.

L'ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina tra le altre, ha risposto anche ad una domanda riguardante lo stato e la qualità della rosa che ha a disposizione. Facendo una similitudine con un'automobile Pioli ha risposto al giornalista spiegando come la squadra abbia tanti cavalli, ma che bisogna sprigionarli. Insomma, i giocatori sono di ottimo livello, ma ad oggi la qualità espressa non è stata assolutamente in linea con le aspettative.

Il tecnico andrà avanti nel segno della continuità, almeno per quanto riguarda il modulo tattico. Dopo Montella, Gattuso e Giampaolo, anche il Milan di Stefano Pioli giocherà ancora con il 4-3-3, ma con la speranza che dal punto di vista dei movimenti, del carattere e della mentalità ci sia fin da subito un profondo e radicale cambiamento.

Ora i giocatori non hanno più alibi. Se fino a questo momento diversi calciatori avevano avuto incomprensioni e problemi con Marco Giampaolo, ora le giustificazioni non ci sono più e la reazione dovrà arrivare in maniera immediata, già da domenica sera contro il Lecce. Coi salentini sarà importante l'approccio alla sfida, perché i 50 mila tifosi che saranno presenti sugli spalti di San Siro non saranno troppo pazienti.

"Il tempo è scaduto.. dimostrare!", è stato lo striscione esposto dalla Curva Sud Milano in quel di Marassi dopo la vittoria contro il Genoa. Una delle missioni di Pioli sarà, dunque, quella di dimostrare, fin da subito, e sprigionare i cavalli che la squadra possiede, ma che al momento ha tenuto ben nascosto. Uno degli uomini su cui Pioli potrebbe contare per il rilancio è Ante Rebic: ecco cosa ha detto sul croato>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso