E il Milan?
—Il Milan, nel ranking Uefa, ha 35 punti. Subito dietro ai rossoneri vi è il Napoli a 29. Ogni campionato non può portare più di due squadre, di conseguenza, oltre l'Inter, solo una tra i rossoneri e gli azzurri potrà prendere parte al nuovo Mondiale per Club. Al di sopra, in teoria, vi sarebbe la Juventus che, però, con l'esclusione dalle coppe, non potrà guadagnare punti per questa stagione. Il Milan, quindi, qualora facesse un percorso migliore del Napoli si garantirebbe un biglietto per questo nuovo torneo.
L'importanza nel partecipare a questa nuova edizione è prettamente economica. Il montepremi della prima edizione dovrebbe infatti aggirarsi sui 2,5 miliardi di euro e almeno 2 dovrebbero essere distribuiti alle 32 finaliste. Insomma, il campione potrebbe incassare una cifra vicina ai 100 milioni di euro, come una Champions League, ma in un solo mese. LEGGI ANCHE: Milan, Origi rifiuta anche il Burnley. Futuro in rossonero? >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA