Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Rebic si scopre centravanti: un gol ogni 86 minuti

MILAN, ITALY - FEBRUARY 13:  Ante Rebic of AC Milan celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con la rete segnata ieri sera alla Juventus, Ante Rebic è arrivato a quota 5 reti nelle ultime 6 partite: una media incredibile di un gol ogni 86'

Alessio Roccio

NEWS MILAN - Il Milan sarà anche Ibra-dipendente, ma attenzione al nuovo che avanza che porta il nome di Ante Rebic. L'attaccante croato in questo 2020 si è letteralmente preso il Milan a suon di prestazioni importanti e soprattutto tanti gol decisivi. L'ex Eintracht Francofort, infatti, ha segnato ieri sera contro la Juventus la sua quinta rete stagionale e sono arrivate tutte nelle ultime 6 partite del nuovo anno (media di un gol ogni 86 minuti!)

Un gol che lo ha portato a raggiungere Hakan Calhanoglu al secondo posto della classifica marcatori stagionale dei rossoneri, alle spalle di Theo Hernandez (6). Il croato con Ibrahimovic è rinato. Dopo 6 mesi passati prevalentemente in panchina e alcuni spezzoni in cui non ha mai saputo convincere, Rebic ha svoltato. In tanti, addirittura, a dicembre erano pronti a scommettere in un imminente ritorno in Bundesliga, visto il fallimentare rendimento della prima parte di stagione.

Ora, però, Ante è rinato e ha superato Rafael Leao nelle gerarchie d'attacco. Il giovane portoghese ha perso il posto dopo che non ha brillato in alcune gare, vedi Brescia e Verona. Il calcio è così. Quando meno te lo aspetti, ti offre la redenzione e Rebic ha saputo coglierla al meglio. Grazie alla fiducia di Pioli, il croato ha conquistato i tifosi a suon di reti e ora la sua presenza all'Europeo con la maglia della Croazia è praticamente una formalità. Il suo futuro è in qualche modo legato a quello di Andre Silva: il portoghese è tornato a parlare del Milan questa mattina>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso