I rumors su De Roon
—Uno dei nomi che sta circolando ultimamente in orbita rossonera è quello di Marten De Roon. L'olandese dell'Atalanta coinciderebbe con un profilo esperto e facile da acquistare. Il classe '91 ha, infatti, un contratto in scadenza a giugno 2024, senza contare che i bergamaschi lo valutano poco al di sotto di 10 milioni di euro. Insomma, sarebbe un'operazione atta a colmare una lacuna che rivedrà in Bennacer il suo padrone dopo il recupero dal brutto infortunio al ginocchio. Tuttavia, l'arrivo di De Roon sembra non entusiasmare troppo il tifo rossonero che, anzi, vorrebbe deviare su ben altri giocatori. Intanto, noi vi accompagniamo nell'analisi dei pro e dei contro di un possibile approdo del centrocampista olandese.
I pro
—Già il solo pensare che De Roon abbia giocato per così tanti anni nell'Atalanta di Gasperini dovrebbe valere come un punto a favore. I nerazzurri hanno sempre espresso un calcio verticale, veloce e concreto, uno stile che il Milan ha esposto al pubblico di San Siro molto spesso. Si potrebbe discutere sui moduli diversi, difesa a 3 e difesa a 4, ma la filosofia di gioco è molto simile. Proprio per questo De Roon risulterebbe essere quella pedina d'equilibrio che tanto manca ai rossoneri. Un giocatore prettamente difensivo e con tanta esperienza alle spalle. Se poi tenessimo conto del potenziale offensivo a disposizione del Milan di questa stagione, allora, un punto cardine come l'olandese deve essere per forza presente in campo.
Vero che non parliamo di un regista, ma De Roon ha le caratteristiche che mancano a questa rosa e che in molti ne hanno sottolineato la mancanza nelle amichevoli della tournée americana.
I contro
—Dall'altra parte, però, vi è una certa età. L'olandese va per i 33 anni e gli acciacchi fisici potrebbero essere dietro l'angolo. Un altro punto a sfavore potrebbe includere anche il tifo rossonero. Difficile che qualcuno abbia dimenticato i vari sfottò di De Roon, soprattutto nella stagione 20/21. All'epoca l'Atalanta arrivò a San Siro e asfaltò i ragazzi di Pioli con un netto 0-3. Dopo il match, il centrocampista postò alcune frasi di Ibrahimovic con tutti e tre i gol realizzati dai compagni. Ma non solo, poiché nella stessa stagione, all'ultima giornata di campionato, il Milan si gioca l'accesso alla Champions League proprio contro la Dea.
La sfida si concluderà sul risultato di 0-2 a favore dei rossoneri, ma ciò che fece scalpore fu la maxi squalifica data all'olandese. De Roon, infatti, rifilò un pugno proprio a Rade Krunic, guarda caso il giocatore che potrebbe andare a sostituire in rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, dal Portogallo: "Resiste l'ipotesi Taremi" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA